Il 22 ottobre Torino ospiterà l'AngularConf 2015, un evento che gli organizzatori della Corley hanno deciso di proporre dopo il grande successo riscosso dalla CloudConf 2015; la manifestazione si concretizzerà in una giornata interamente dedicata allo sviluppo di applicazioni con AngularJS, il noto framework JavaScript nato in seno ai laboratori di Mountain View che sta registrando un momento di grande diffusione.
Si tratta quindi di una conferenza pensata per gli sviluppatori interessati a questo strumento che, partecipando, avranno la possibilità di assistere ad interventi tecnici e sessioni dedicate, prevista inoltre una giornata di workshop di diverso livello. Sede della AngularConf 2015 sarà il Centro Congressi Envipark sito in via Livorno 60 nel capoluogo piemontese. Per semplificare la fruizione dell'evento i posti saranno limitati in modo da consentire un approccio 1-to-1 tra esperti e partecipanti in sale attrezzate nel Toolbox Coworking.
Per quanto riguarda i workshop, questi saranno due, uno di livello base e un altro di livello avanzato, il primo prevede un'introduzione ad AngularJS, riferimenti per la progettazione con il framework dalla creazione di un'applicazione alla gestione delle dipendenze con Bower, nonché indicazioni per l'utilizzo di $scope
, la scrittura di un primo controller, la gestione dei template e l'utilizzo dei filtri. Si proseguirà poi con gli argomenti relativi alla realizzazione di componenti avanzate (Directive, Service e strategie di routing), RESTful integration e gestione del deploy con Grunt.
Il secondo workshop prevede l'analisi delle strategie per l'utilizzo di AngularJS in produzione, di riutilizzo del codice, routing avanzato, scaffolding e gestione delle dipendenze nonché dell'integrazione di servizi per utenze, accessi e sessioni; i lavori si concluderanno con approfondimenti dedicati alle direttive, a Service, Provider e Factory per i servizi evoluti e alle strategie avanzate per la messa in produzione. Entrambi i workshop saranno organizzati in corsi di 8 ore con coffee break, materiale didattico, connettività Wi-Fi e attestato di partecipazione.
La partecipazione all'evento prevede l'acquisto di un biglietto, per usufruire dello sconto di 10 euro per i lettori di HTML.it sarà necessario inserire il codice "htmlit" nell'apposito box.
Via AngularConf 2015