Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: risorse per gli sviluppatori da Intel

Android: risorse per gli sviluppatori da Intel
Link copiato negli appunti

La Developer Zone di Intel offre ad oggi una nutrita selezione di risorse dedicate agli sviluppatori di soluzioni per il sistema operativo mobile Android; il gruppo californiano è direttamente coinvolto in un numero crescente di progetti incentrati su dispositivi equipaggiati con il Robottino Verde e presenta diversi strumenti attraverso i quali velocizzare lo sviluppo di applicazioni incrementando il livello di produttività delle sessioni di lavoro.

Per i coders interessati a valutare tali proposte sono disponibili appositi video per il training, filmati per la formazione dei professionisti grazie ai quali scoprire i tool gratuiti suggeriti da Intel per gli sviluppatori Android; si avrà poi accesso a test virtuali di funzionamento per le applicazioni Android sui dispositivi Intel, così come ad un Hub nel quale reperire suggerimenti e trucchi condivisi da uno sviluppatore all'altro.

Per quanto riguarda gli strumenti per il coding, si potrà scaricare gratuitamente l'Intel XDK con cui sviluppare, emulare e creare App multipiattaforma eventualmente condivisibili con gli altri componenti della community. Uno dei punti di forza dell'offerta di Intel è poi rappresentata dalla disponibilità di tutorial liberamente fruibili sui più importanti aspetti correlati allo sviluppo.

Si potrà quindi imparare ad utilizzare Intel INDE GPA per migliorare le prestazioni di un gioco Android seguendo un guida per l'analisi di prestazioni, l'identificazione di colli di bottiglia e l'ottimizzazione del rendering di un'applicazione OpenGL ES 3.0, costruire una prima App per Android e iOS su (Mac) OS X tramite Multi-OS Engine o, per esempio, scoprire le potenzialità della funzione multifinestra di Android.

Non mancano poi i riferimenti a risorse correlate al making, l'hobbystica hig tech, l'IoT e la scelta dei chipset, come le indicazioni necessarie per il collegamento a Intel Edison da Android via Bluetooth LE (BLE), tecnologia di rete personale wireless destinata ad applicazioni per il settore sanitario, il fitness, la sicurezza, l'automazione e l'intrattenimento domestico, o un'introduzione alla serie di processori SoC (nome in codice “SoFIA”) Intel Atom x3.

Queste e tantissime altre risorse per gli sviluppatori saranno disponibili sulle pagine dedicate ad Android tramite la piattaforma online di Intel per Android.

Ti consigliamo anche