Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android: le applicazioni per un estate sportiva

Link copiato negli appunti

Quando giunge l´estate arriva il momento di spezzare i pregiudizi e dimostrare al mondo che gli appassionati di informatica sono in grado di percorrere due chilometri senza stramazzare mollemente al suolo. Quale modo migliore per fare ciò se non tracciare e condividere la propria attività sportiva con tutti usando il nostro fedele smartphone Android? Per questo vi proponiamo brevemente le migliori applicazioni Android per esercitarsi e tenere traccia delle proprie imprese sportive.

Al primo posto della classifica fra le applicazioni più scaricate del Play Store troviamo Runtastic PRO, un´applicazione che monitora distanza, tracciato, tempo e consumo calorico delle nostre escursioni sportive. Permette inoltre di condividerle su Facebook e Twitter a beneficio (?) dei nostri follower. Disponibile sia nella versione pro a 4.99€ che nella versione free.

La seconda applicazione è Endomondo che, come per Runtastic, permette di tracciare innumerevoli informazioni sulla nostra attività sportiva. Aggiunge inoltre una funzione "live" grazie alla quale amici, parenti e curiosi, possono vedere la vostra posizione in tempo reale e incitarvi tramite web. Anche Endomondo è disponibile sia in versione pro che free.

Per chi invece ha bisogno di più motivazione per uscire di casa e continuare a correre rimane un evergreen Zombies, Run!. L´applicazione è molto più basilare dal punto di vista sportivo (tiene traccia solo di tempo e velocità) ma è decisamente ricca dal punto di vista meta-sportivo. Usando "Zombies, Run!" vi troverete in uno scenario post apocalittico in cui verrete attaccati da degli zombie. Mentre correte sentirete i passi e le urla degli zombie farsi sempre più vicini costringendovi a correre più veloce per seminarli. Inoltre, durante la corsa potrete trovare casualmente medikit, batterie e strumenti vari che potrete utilizzare per migliorare il vostro campo base. Sfortunatamente la narrazione della storia è solo in lingua inglese tagliando fuori una fetta di pubblico italiano dall´esperienza completa dell´applicazione.

Per chi invece volesse un´applicazione più semplice ma che fa il suo lavoro bene e gratuitamente c´è My Tracks. Questa app salva e monitora le vostre prestazioni e le sincronizza su Drive di Google per avere i vostri dati sempre a portata di mano. Semplice ed essenziale.

Ti consigliamo anche