Jide Technology ha reso noto il rilascio di Remix OS 3.0, ovvero una "distribuzione" basata sul codice di Android ma ottimizzata per l'uso su PC con architettura x86. Remix OS 3.0 si basa su Android 6.0 "Marshmallow" e dunque offre tutte le innovazioni introdotte su questa release dai developer Google con in più i vari tool sviluppati dal team di Remix OS.
In questa release gli sviluppatori hanno tenuto conto dei tantissimi feedback inviati dagli utenti che hanno utilizzato le release precedenti, implementando delle feature che erano richieste da diverso tempo. Ad esempio è stato migliorato il supporto alle multiple windows tramite l'implementazione di alcune patch che si occupano di eseguire il ridimensionamento delle finestre in modo da ottimizzare il layout al display/risoluzione in uso sul sistema.
Arrivato anche il supporto per il full-screen con le video-based application assieme alla possibilità di modificare il resize delle finestre manualmente. Il team di sviluppo ha aggiornato anche i driver per le GPU presenti out-of-the-box, in modo da assicurare che il sistema funzioni senza problemi su più ambienti possibili.
Remix OS 3.0 è disponibile sia per architetture a 32bit che a 64bit, dunque è possibile installarlo anche su macchine datate. I requisiti minimi hardware consigliati dai developer sono: 2GB di memoria Ram, una CPU dual-core con frequenza da 2.0GHz e 8GB di spazio libero sul disco. È possibile scaricare il file ISO di Remix OS direttamente dal sito ufficiale del progetto.