In virtù di quella strana legge, non si sa da chi promulgata, seconda la quale tutto quello che si fa sul Web deve diventare oro e deve essere facile, tanti degli studi normali off-line, on-line non vengono condotti. Metodi acquisiti da millenni, nella conduzione aziendale, on-line vengono stranamente trascurati, immolati sull'altare del "tutto è gratis, tutto e facile, su Internet sicuramente diverremo ricchi".
Ad esempio, parliamo di analisi delle potenzialità che il Web esprime in relazione ad un dato settore.
Pensate a quanto sia strano. Quando si decide di aprire un'azienda (e spesso anche solo una nuova sede o ufficio), si fanno test, analisi, ricerche di mercato per comprendere se il settore e lÂ’attività interessata potranno fornire un giusto profitto, che ripaghi i corsi.
Ci spostiamo sul Web e cià diventa quasi un'eccezione ed addirittura molti non si pongono neppure il problema. Eppure i sistemi ci sarebbero ed esiste una concreta possibilità di avere dati interessanti in merito. In sostanza, l'azienda che volesse avviare un business legato ad Internet potrebbe fare delle indagini dai risultati ragionevolmente corretti.
Voi che ne dite? Perché secondo voi cÂ’è questa sostanziale differenza nellÂ’approcciare nuovi business off-line, rispetto a quanto si fa con lÂ’on-line?