Il player più usato dai pinguini approda ufficialmente sul sistema operativo più usato dagli umani. Grazie all´installer di KDE4 per Windows, è possibile installare Amarok anche su Windows. La versione disponibile è una pre-alpha impacchettata per l´occasione, che sicuramente conterrà bachi e problemi di vario tipo.
Proprio per l´immaturità di questa preview, gli sviluppatori di Amarok invitano gli utenti a non segnalare bug per quest´installazione, come a dire «lo sappiamo che non funziona». E le controindicazioni non finiscono qui.
Infatti per avere Amarok 2 su Windows occorre anche installare tutte le librerie di KDE su cui Amarok fa affidamento: l´installer scaricherà automaticamente tutto quello che serve, ma si tratta comunque di alcune centinaia di MB per un player multimediale.
Per riprodurre i file Amarok si appoggia sul motore di Windows Media Player: per essere sicuri che funzionino tutti i codec è consigliabile installare ffdshow (consiglio valido sempre, non solo per Amarok).
Secondo voi, Amarok riuscirà a conquistare nuovi utenti su Windows o resterà null´altro che un esercizio di stile?