Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Alternative leggere ad Apache? Ecco la lista di IBM

Link copiato negli appunti

Se siete alla ricerca di un webserver alternativo ad Apache o IIS da integrare in un vostro progetto o da installare su una macchina non troppo performante, allora IBM DeveloperWorks ha la lettura che fa per voi: una carrellata di webserver "leggeri", in gran parte aperti/liberi.

La categoria dei server Web leggeri include sia quelli dalle dimensioni ridotte sia quelli che non gravano troppo sulle risorse della macchina che li esegue. Mattows, per esempio, è composto da solo 600 righe di codice C ma supportando anche CGI rappresenta un ottimo candidato per studiare il funzionamento di un server Web.

Alternative più famose come Lighttpd o Mongrel potrebbero invece risolvere eventuali problemi di performance, relegando Apache a compiti marginali o escludendolo del tutto (magari attraverso l´utilizzo di reverse proxy come Pound).

elenco pubblicato da DeveloperWorks include ovviamente i link ai siti ufficiali dei vari webserver e per ognuno vengono inoltre indicate le caratteristiche salienti, in termini di dimensioni, funzionalità e peculiarità.

Ti consigliamo anche