Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Al Codemotion (ex Javaday) anche Ubuntu e Fedora

Link copiato negli appunti

"Save the date", come si dice in questi casi, il prossimo 5 marzo si terrà a Roma il Codemotion, l´evoluzione del Javaday di cui hanno parlato spesso i nostri colleghi di Edit. Si tratta di un evento a 360 gradi sui linguaggi di programmazione, non più dedicato solo a Java, ma non è tutto. Scorrendo il programma della giornata si può vedere come il software open source e in particolare il nostro amato pinguino avrà uno spazio rilevante.

Il focus in particolare sarà su Ubuntu, con un intervento di Flavia Weisghizzi e Luca Ferretti dal titolo "Ubuntu 11.04: Unity, GNOME Shell e le prospettive di sviluppo dei DE basati su GNOME". Ma non solo di Ubuntu vive il mondo delle distribuzioni, anche Fedora farà la sua parte.

Oltre alla presenza di alcuni ambassador del progetto Fedora presenti alla manifestazione ci sarà un talk tenuto da Gianluca Sforna (uno degli ambassador della distro comunitaria Red Hat) dal titolo "Pacchi e pacchetti. Introduzione al packaging RPM".

Altri talk interessanti per chi mastica codice libero sono raggruppati sotto l´argomento Hacking & OS ma chi parteciperà all´evento del 5 marzo a Roma potrà apprezzare anche la grande offerta di interventi nelle altre aree tematiche: Web & Beyond, Tools & Process, Languages, Gaming, What´s hot, Mobile.

Voi ci sarete?

Ti consigliamo anche