Marketing Routes commenta l'ultima modifica apportata da Google al regolamento del programma AdSense. In particolare, la parte su cui si discute è questa (copio e incollo dalla pagina in italiano, sezione "Servizi e annunci della concorrenza"):
Per evitare di confondere gli utenti non consentiamo la pubblicazione di annunci o caselle di ricerca Google in siti web che contengono altre inserzioni o servizi formattati con le stesse impostazioni e colori utilizzati per le caselle di ricerca e gli annunci Google. Sebbene sia possibile vendere annunci direttamente nel tuo sito, è tua responsabilità garantire che tali annunci non imitino quelli di Google.
Questo il commento di Jacopo Gonzales di MR:
Secondo quanto spiegato su Jensense ci sono implicazioni non da poco. Se ad esempio utilizzate anche annunci in rotazione di Yahoo! Publisher Network con colori simili, in modo da uniformare il look&feel del vostro sito, beh ora non potete più farlo. Inoltre non è più possibile ricorrere ad annunci testuali sponsorizzati (anche se non si tratta di contextual adv, ma di semplici affiliazioni o altro) che siano formattati in modo simile a quelli di AdSense.