Inside AdSense, il blog ufficial di AdSense in italiano, ha recentemente pubblicato un articolo in risposta alle richieste di alcuni publisher che desideravano ricevere chiarimenti riguardo alla possibilità di posizionare il codice degli annunci di più publisher all'interno di una stessa pagina Internet o di uno stesso sito Web.
Come regolarsi quando un sito viene gestito da due publisher che vogliono pubblicare i propri annunci? Cosa prevede la policy di AdSense quando il proprietario di un sito mette a disposizione contenuti e annunci di altri nella medesima pagina? Queste pratiche sono permesse da Google? La risposta all'ultimo quesito è affermativa, ma si dovranno osservare delle regole:
- anche in questo caso non sono previste variazioni al numero massimo di prodotti per singola pagina;
- i publisher non poprietari del sito dovranno essere autorizzati dal proprietario;
- i guadagni derivanti dai prodotti non potranno essere divisi tra gli account, ognuno maturerà entrate sulla base dei click effettuati sui propri annunci;
- i siti condivisi dovranno essere tutti in regola con le policy di AdSense;
- i publisher sono considerati responsabili per i contenuti delle pagine nelle quali vengono visualizzati i propri annunci.
àˆ quindi caldamente consigliata la verifica di eventuali violazioni prima di inserire annunci su pagine altrui, questo per evitare conseguenze negative a carico del proprio account.