Dopo la decisione di abbandonare definitivamente lo sviluppo del player Flash sulla piattaforma Google, Adobe ha confermato che non supporterà più Flash su Android 4.1. L'annuncio è apparso in un post sul blog ufficiale, in cui Adobe ha precisato che solo i dispositivi già certificati saranno supportati e che tali dispositivi hanno già il player Flash pre-installato o che si installa automaticamente con un aggiornamento di sistema.
I dispositivi non certificati potranno scaricare il player Flash dallo store Android fino al 15 agosto ma non è garantito né supportato il corretto funzionamento. Dal 15 agosto Adobe limiterà l'accesso al player Flash su Android rimuovendo la possibilità di installazione su nuovi dispositivi e consentendo solo aggiornamenti su dispositivi che hanno già il player.
Nel post Adobe mette in guardia i suoi utenti riguardo a possibili malfunzionamenti con il player Flash nel caso di un aggiornamento di sistema da Android 4.0 ad Android 4.1 ed, in tal caso, consiglia di disinstallare il player. Non si tratta di un abbandono del progetto Flash sul quale Adobe continuerà a lavorare per la navigazione tramite PC e per applicazioni mobili create con Adobe AIR.