Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

30 aprile: ultimo giorno di supporto per Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex

Link copiato negli appunti

L´imminente rilascio di Ubuntu 10.04 Lucid Lynx rappresenterà un momento importante anche per tutti quegli utenti rimasti fedeli alla versione 8.10: come ricordato dal release manager Steve Langasek, infatti, la distribuzione cesserà di essere supportata il 30 aprile di quest´anno.

Le alternative per gli utenti sono essenzialmente due: continuare ad utilizzare la distribuzione facendo a meno degli aggiornamenti di sicurezza oppure aggiornare ad una delle versioni attualmente supportate (Ubuntu 9.04 e Ubuntu 9.10).

A chi optasse per l´aggiornamento ricordiamo che non è possibile effettuare direttamente il passaggio alla versione 9.10: è infatti necessario compiere l´aggiornamento intermedio alla 9.04 e da questo passare a Karmic Koala. Suggerimenti per il passaggio da Intrepid Ibex a Jaunty Jackalope e da Jaunty a Karmic sono disponibili sul wiki di Ubuntu.

Considerando il doppio passaggio richiesto una installazione ex-novo potrebbe essere la soluzione più veloce (mantenendo però i propri di configurazione).

Ti consigliamo anche