Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

10 anni di Firefox: arrivano la versione 33.1 e il tasto "dimentica"

Link copiato negli appunti

Firefox compie dieci anni. Parliamo di uno dei browser più utilizzati e famosi specie in ambito GNU/Linux, dove per anni è stato applicazione di punta. I veterani si ricorderanno del prodotto di Mozilla quando, dieci anni fa, cominciò ad insediare il monopolio di Internet Explorer che deteneva allora il 95% del mercato della navigazione online.

Per festeggiare la prima decade del progetto, gli sviluppatori hanno rilasciato, tra le altre sorprese, Firefox 33.1, una nuova minor release con un particolare riguardo per la privacy. Questa versione integra infatti il tasto "Dimentica" che permette di cancellare cookie, cronologia e le schede aperte con un semplice click.

Per celebrare il recente evento Mozilla ha aperto un portale apposito dove trovare informazioni sul browser, esso raccoglie interessanti iniziative per la diffusione di Firefox sia online (con un semplice ma ben realizzato video) che offline, con materiale da stampare e consegnare a conoscenti o meno; previste anche iniziative image based per la promozione del browser.

Nonostante abbia perso importanti quote di mercato a causa di Google Chrome, Mozilla Firefox risulta essere uno dei più apprezzati browser da una buona fetta di utenza. Il suo sviluppo procede a ritmo serrato e vengono rilasciate con regolarità nuove versioni concepite con particolare attenzione per le tematiche legate al rispetto dei dati personali.

Via Firefox

Ti consigliamo anche