Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

µTorrent sbarca su Linux con la versione Server alpha 3.0

Link copiato negli appunti

Per onorare gli impegni presi con i suoi utenti e come segno di ringraziamento per l´entusiasmo con cui la comunità del software libero/aperto ha adottato BitTorrent per la distribuzione dei contenuti, l´azienda omonima ha rilasciato una prima versione nativa di µTorrent per Linux.

Nonostante ci siano client BitTorrent liberi/aperti per tutti i gusti (GUI, riga di comando, Web), la richiesta numero uno sul sito Idea Bank di BitTorrent Inc. è infatti quella di una versione Linux del suo client µTorrent.

A differenza dei fratelli maggiori per Windows e Mac, µTorrent Server alpha 3.0 per Linux non dispone di una GUI tradizionale: al momento, infatti, per utilizzarlo è necessario ricorrere ad un´interfaccia Web, inclusa nel pacchetto distribuito.

Gli sviluppatori hanno comunque dichiarato di essere al lavoro su un´interfaccia tradizionale, adatta anche agli utenti meno smaliziati: non è ancora stato definito quando questa verrà rilasciata ma dovrebbe arrivare entro la fine dell´anno.

µTorrent Server alpha 3.0 per Linux è disponibile al download esclusivamente in versione a 32 bit; trattandosi di software proprietario, i sorgenti non sono disponibili ed è inoltre molto improbabile che venga incluso nei repository di qualche distribuzione.

[nggallery id=175]

Ti consigliamo anche